- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 28 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 68
- ISBN ebook
- 9788867757336
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 14 aprile 2015
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Lia Tomasich
Sherlock Holmes e l’avventura dell’eredità di Birlstone
di Matthew J. Elliott
Due decessi misteriosi a Birlstone risvegliano la passione investigativa di Sherlock Holmes, sul punto di abbandonare la professione.
In procinto di lasciare Baker Street per ritirarsi a vita privata, Holmes si appassiona all’ennesimo caso, sollecitato dall’ispettore MacDonald: due morti sospette lo riportano a Birlstone Manor House, dove l’attende la nuova padrona della tenuta, una gloriosa attrice di teatro, affranta per la morte inspiegabile di un’ospite, ma non altrettanto per il simultaneo suicidio del marito.
Matthew J. Elliott è uno scrittore britannico, vincitore di diversi premi, e sceneggiatore radiofonico. Ha scritto episodi per le serie The Further Adventures of Sherlock Holmes e The Classic Adventures of Sherlock Holmes della radio americana e i suoi racconti sono apparsi sia sulla rivista Sherlock Magazine nel Regno Unito che sulla rivista Sherlock Holmes Mystery Magazine negli Stati Uniti. È presentatore delle Film Evenings della Sherlock Holmes Society of London, e vive nel nord dell’Inghilterra con la moglie e la figlia.