Il mostro di Richmond
Genere
Storico
Lunghezza
racconto lungo, 53 pagine
Collana
History Crime n. 28
ISBN ebook
9788867757541
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
28 aprile 2015
Collana a cura di
Franco Forte

EBOOK

Il mostro di Richmond

di Daniele Pisani

Richmond, 1836. Nella più grande piantagione di cotone della Virginia, tre lavoranti vengono ritrovati massacrati. Dall’esame dei corpi e dalle testimonianze pare sia stata una belva feroce e sconosciuta. A indagare sul caso, un capitano di polizia assai determinato, uno zoologo di Boston molto particolare e un giovane Edgar Allan Poe.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Richmond, 1836. Jeff Carter è uno zoologo di Harvard che si occupa di ricerca e studio di specie animali di cui si suppone l’esistenza. Viene chiamato a Richmond, in Virginia, per affiancare Mac Neil, capitano di polizia coraggioso e risoluto, a cui hanno assegnato un caso molto grave e misterioso. Di poco fuori città, nella più grande piantagione di cotone della Virginia, di proprietà dell’impetuoso ed eccentrico signor Jefferson, tre lavoranti di colore sono stati massacrati da una bestia feroce e sconosciuta; le ferite, infatti, sembrano non lasciare dubbi, inoltre numerosi testimoni dichiarano di avere visto aggirarsi nei dintorni uno strano gorilla con le corna. Tra i testimoni c’è anche un giovane Edgar Allan Poe, il quale, affascinato dallo strano caso, si unisce alla ricerca. L’indagine si rivelerà lunga, minuziosa e alquanto movimentata, e porterà a scoprire una realtà dei fatti ben diversa e drammatica.

Daniele Pisani, nato nel 1983, è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura, la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi con Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel, pubblicato sulla collana Sherlockiana di Delos Digital. Per Delos Digital, inoltre, ha pubblicato: Blue Diamond e Qubix9001 (Chew-9), Giacomo Casanova – Omicidio a Rialto (History Crime) e Il lamento di Lord Blackwolf (Odissea Digital, settembre 2015). Vive e lavora in provincia di Milano.