La danza dei morti
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 31 pagine
Collana
Chew-9 n. 35
ISBN ebook
9788867758449
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
7 luglio 2015
Collana a cura di
Franco Forte

EBOOK

La danza dei morti

di Davide De Boni

Alla Elektrica denaro, sesso e droga danzano a braccetto nel silenzio di una notte eterna. Ma la danza dei ricchi e potenti sta per trasformarsi in una danza di morti…

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

La Elektrica, la più grande discoteca intergalattica mai costruita, troneggia sulla piccola luna di Celos, nel cuore di un’imponente fortezza di pietra e acciaio eretta ai bordi di una sconfinata città di baracche. Dentro, lo sfarzo e la ricchezza dettano il ritmo delle danze. Fuori, povertà e malattie seminano morte per ogni dove. Alecs Di Iodio, un self-made-man venuto dalla strada, mette piede per la prima volta in questa violenta contraddizione. Vittima di un’inguaribile bruttezza, è in cerca soltanto di un’occasione per sentirsi accettato. E per un attimo riesce a trovarla, quando una bellissima donna lo prende per mano e lo conduce con sé in un mondo fatato, finché il Chew-9 non si intromette, sovvertendo gli equilibri…

 

Davide De Boni, vicentino, classe ’93, vive e scrive a Padova, dove studia Medicina e Chirurgia. Due suoi racconti si sono intrufolati nella rosa dei semifinalisti del Premio Campiello Giovani nelle edizioni 2011 e 2012. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, lotta quotidianamente contro il tempo per conciliare queste attività con gli impegni di studio. La danza dei morti è il suo primo racconto pubblicato con Delos Digital.