I penetranti
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 35 pagine
Collana
Robotica.it n. 24
ISBN ebook
9788867759354
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
27 ottobre 2015
Collana a cura di
Silvio Sosio

EBOOK

I penetranti

di Vittorio Catani

Possono esistere forme di vita aliene diversissime da noi, e al tempo stesso così simili da riuscire a conoscerci meglio di noi stessi

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Un gruppo di amici impegnati in una spedizione speleologica che è ben più di quel che sembra. Un'entità misteriosa, capace di interfacciarsi con gli esseri umani a livelli e in modalità troppo al di là della capacità di raziocinio. Una nuova storia che esplora i limiti dell'animo umano da parte di uno dei più grandi autori della fantascienza italiana.

Vittorio Catani è una delle colonne della fantascienza italiana. Scrive fantascienza fin dai tempi della rivista Oltre il cielo; è stato il vincitore della prima edizione del Premio Urania nel 1989; ha pubblicato innumerevoli libri e racconti in riviste e antologie, ed è l'autore che ha vinto il maggior numero di premi Italia nella sua carriera. I suoi lavori sono stati tradotti in una decina di lingue, dal francese al giapponese. Sempre curioso delle novità e al passo coi tempi ha prodotto negli anni audiodrammi, curato programmi radiofonici, ed è stato tra i primi collaboratori della rivista online Delos Science Fiction e di Fantascienza.com.