09/06/2020 / THRILLER
Il modo più facile per risolvere un giallo
(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)
Se aveste a disposizione una macchina del tempo dove andreste? Passato? Futuro? Vorreste assistere a un evento storico o rivivere un momento della vostra vita?
Il modo più facile per risolvere un giallo è andare a vedere chi è stato. Per farlo basta avere a disposizione una macchina del tempo (anche se magari poi le cose possono andare diversamente da come ci si aspetta).
Certo: avendo a disposizione una macchina del genere le idee su come usarla non mancano. Qualcuno potrebbe voler fare un giro nel futuro, per vedere se la specie umana esisterà ancora o magari per portarsi a casa un annuario coi risultati sportivi. Altri possono essere interessati ad andare nel passato, magari con l'idea di cambiare qualcosa tipo uccidere Hitler o salvare Kennedy (che non è detto sia una buona idea). Ma, perché no, più semplicemente si può anche voler scoprire qualcosa sulla propria vita: risolvere un misterio assassinio, per esempio, come accade nel romanzo Wormhole, in uscita oggi. Un thriller, anche se con elementi fantascientifici. Un romanzo dove i colpi di scena non mancano.