27/10/2020 / WEIRD

Innsmouth, ecco la collana weird

Da oggi con cadenza settimanale esce in ebook Innsmouth, collana di racconti weird che prende il nome dalla cittadina creata da Lovecraft

Cos'è il weird? Domanda alla quale è difficile dare una risposta, come è sempre difficile, per la verità, definire i generi letterari. Se però quando diciamo "fantascienza" o "fantasy" un'idea più o meno ce la facciamo, col weird è un po' più difficile. In generale possiamo definire il weird come la narrativa dell'inquietante, del mistero non naturale. Possiamo portare come esempi le storie di Lovecraft, ma anche gli episodi di Ai confini della realtà, o i romanzi di China Mièville.

Per chi ama questo tipo di storie, stimolanti, inquietanti senza eccedere nell'orrore puro, da oggi è in vendita una nuova collana di ebook Delos Digital, intitolata Innsmouth. Curata da Luigi Pachì avrà inizialmente periodicità settimanale e proporrà storie di autori italiani ma non solo. Racconti e racconti lunghi, qualche volta romanzi brevi. Storie, come sempre, acquistabili a prezzi molto bassi e leggibili in un'oretta o anche meno.

Il primo numero è in vendita da oggi, firmato da un esperto autore di gialli vincitore del Premio Tedeschi, e si intitola Chiudere il giro.