12/04/2022 / GIALLO

L'avvocata indiana che amava Sherlock Holmes

Esce oggi il primo di una serie di gialli sherlockiani di Jayantika Ganguly, autrice indiana tutta da scoprire

Non ci capita spesso, in questa newsletter settimanale, di parlare delle uscite della collana Sherlockiana, che pure è una colonna portante di Delos Digital e che ha pubblicato ormai quasi quattrocento titoli, tra collana principale ed emanazioni varie. Lo facciamo questa settimana perché troviamo molto interessante l'uscita del primo di una serie di racconti di un'autrice speciale, Jayantika Ganguly.

Come forse si intuisce dal nome Garguly non è italiana e non è neanche britannica: è in effetti indiana, di Patna, una citta dello stato di Bihar, all'estremo nord-est dell'India. Ganguly è una donna brillante e intraprendente: laureata in legge all'università del Bengala occidentale è un avvocato commerciale, tiene corsi che vanno dall'amministrazione aziendale alla gestione dello stress, si occupa di diversità, e per ultimo scrive libri anche - ma non solo - di Sherlock Holmes. Non mancando, ovviamente, di riversarvi la straordinaria ricchezza culturale del suo paese. Sherlockiana ha in programma un'altra dozzina di suoi racconti: sarà un piacere fare la sua conoscenza, signora Ganguly.