26/07/2022 / HORROR

Cöse foestê

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Un romanzo horror ambientato a Genova dove il "sotto" è proprio nel punto più iconico della città: la Lanterna

Stranger Things è un'ottima serie tv, horror ma neppure tanto, e la cosa più incredibile è non solo il suo successo, ma l'indotto del suo successo. Dopo che Running Up That Hill, canzone di Kate Bush del 1985 all'epoca arrivata terza nelle classifiche, nelle scorse settimana è arrivata addirittura al primo posto nelle top charts, per non parlare del rilancio dell'intero genere dell'heavy metal (e in particolare dei Metallica) seguito al “concerto” di Eddie Munson, si parla apertamente di “effetto Stranger Things”. E di sicuro alla porta dei Duffy Brothers c'è già la fila di manager discografici in preparazione della quinta stagione.

Nel nostro piccolo cerchiamo di sfruttare questo effetto anche noi segnalando un'uscita di questa settimana, un romanzo horror che qualche affinità con Stranger Things in effetti ce l'ha, a partire da un bambino dotato di poteri particolari che deve affrontare un orrore proveniente da sotto l'iconica Lanterna di Genova. Stranger Things alla genovese, o Cöse foestê in zeneize, se volete.

Con oggi le uscite Delos Digital “vanno in vacanza” fino a metà settembre, ma noi ci sentiamo ancora perché abbiamo in serbo alcune sorprese estive!

Scarica testo