04/07/2023 / DISTOPIA

Ragni!!

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Dopo Ragni e Il pozzo delle tenebre esce il terzo romanzo del ciclo di Arachnia dal vincitore del Premio Urania Claudio Vastano

Di Claudio Vastano potremmo sentir parlare presto, se andrà in porto un certo progetto. Per ora possiamo goderci i suoi romanzi, due usciti su Urania, Simbionti, vincitore del Premio Urania 2017, e Aquarius, uscito due anni fa su Urania Jumbo, storia affascinante ambientata negli oceani di Europa; e poi diversi altri, tra i quali a noi interessa in particolare la trilogia dedicata ai ragni, Arachnia.

Si tratta di una trilogia distopico-apocalittica, in cui la civiltà umana è crollata sotto l'attacco di specie di artropodi con le quali abbiamo sempre convissuto abbastanza pacificamente; almeno finché, per un motivo sconosciuto, non sono diventati giganteschi: i ragni.

In questo terzo volume veniamo a conoscenza delle cause di questa invasione, e c'è anche una piccola speranza di porvi un rimedio. Ma come sempre tutto poggia sulle spalle del cacciatore di ragni, John McDemhott.

Adrenalina e paura, avventura e suspense, che lasciano il lettore al termine della lettura con una certa dose utile di informazioni sulle varie specie dei ragni e sulle loro abitudini, ma anche con una dose altrettanto buona di brividi.

Scarica testo