
- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 24 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 497
- ISBN ebook
- 9788825432466
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 1 aprile 2025
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Luigi Siviero
Sherlock Holmes, la regina, il principe e il Munshi
di Orlando Pearson
Un'avventura apocrifa fra le pieghe della Storia dell’Ottocento e i classici di Doyle riguardanti il fratello di Sherlock Holmes.
Sherlock Holmes e il Dottor Watson sono coinvolti in un intrigo di corte inusuale, nel quale gli interessi in gioco sono talmente importanti e i personaggi coinvolti talmente potenti che i due sono quasi travolti loro malgrado dagli eventi. Orlando Pearson si diverte a incastrare la sua avventura apocrifa fra i classici di Doyle riguardanti Mycroft Holmes, e fra le pieghe della Storia dell’Ottocento, tanto che nel corso del racconto l’investigatore di Baker Street incontrerà nientemeno che la Regina Vittoria.
Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.
- Sherlock Holmes, la regina, il principe e il Munshi
- 1. Un rapimento in grande stile
- 2. Il ricatto del Principe ingordo
- 3. In viaggio a Balmoral
- 4. Il tè con la Regina Vittoria
- 5. Un’uscita notturna in carrozza
- 6. Una richiesta inaspettata da parte di Lestrade
- 7. Il primo incontro con Mycroft Holmes
- 8. Un altro tè con la Regina Vittoria
- 9. Notizie dalla stampa estera
- 10. Epilogo