
- Genere
- Fantasy
- Lunghezza
- romanzo, 235 pagine
- Collana
- Odissea Wonderland n. 69
- ISBN ebook
- 9788825432800
- Prezzo ebook
- € 5,99
- Data di uscita
- 6 maggio 2025
- Copertina di
- IA
- Collana a cura di
- Carmela Gilda Tomei
Nora Fox
di Danilo Mengoni
Tra attimi assurdi, presagi e terrore, la quindicenne Nora Fox scopre di non essere chi pensava. Quello che comincia come un campo estivo potrebbe essere, in realtà, l’inizio di qualcosa che non ha ancora un nome. Un percorso senza mappe, dove la posta in gioco non è solo chi sei, ma cosa scegli di diventare...
Nora Fox ha quindici anni, zero filtri e un sarcasmo capace di disinnescare chiunque. La sua vita, a Edimburgo, gira in loop: scuola, casa, aiuto al b&b dei suoi, repeat. Sempre le stesse colazioni, le stesse facce, le stesse frasi dette per inerzia.
Quando riceve l’invito per un campo estivo nelle highlands scozzesi, firmato da una certa We.Are, pensa subito alla solita iniziativa tipo #SaveThePlanet. Ma qualcosa stona. Un dettaglio. Un’increspatura. E quella sensazione che non va via.
E così succede. Non dopo: subito! Gli odori cambiano, i suoni piegano, la realtà sbanda. Le viene detto qualcosa di troppo assurdo, qualcosa che ribalta ogni certezza. Inaccettabile, ma vero.
E, da quel momento, nulla è più sotto controllo.
Danilo Mengoni lavora per un importante podcast quotidiano rivolto agli addetti ai lavori, dove si destreggia tra politica, economia, ambiente e l’arte sottile di non perdere il filo del discorso. Vive con la sua famiglia e scrive da sempre, preferibilmente sotto lo pseudonimo di Marco Ravelli: i suoi racconti horror weird più recenti, come Ghost Pedibus, Xmas-Creep, Glory Hole e Sul frinire dei giorni, sono stati pubblicati da Delos, nel caso vi piacciano le cose inquietanti.
- Nora Fox
- Prologo
- Jack Rabbit
- Cuffie Bluetooth
- Il mattino ha l’oro in bocca
- La partenza è stata anticipata
- Glencoe
- Prima che faccia notte
- Dùn nan Fiadh
- Normie, Fuzzies e Shiftati
- Salute mentale
- La campanella
- Di nuovo quell'ambiente surreale
- Metodo Montessori
- La colazione è il pasto più importante della giornata
- Il Dominio
- Il Re dei ratti
- Fagus Vetusta
- Fairy Glen
- Povero Jack!
- Ogni cosa ha un inizio e una fine
- La lepre, il lupo e la lince
- Nelle fogne di Inverness
- Ratti!
- Non-luogo
- Rassegna stampa
- Tre code