- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- romanzo breve, 63 pagine
- Collana
- Imperium n. 24
- ISBN ebook
- 9788865308127
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 8 settembre 2016
- Collana a cura di
- Diego Bortolozzo
Ludosfera
di Claudio Cordella
La Ludosfera sarà testimone di una lotta senza esclusione di colpi, sfida che avverrà all'interno di questa particolare zona di spazio dove è ancora possibile vivere e morire come esseri umani.
Lord Williams, un longevo guerriero postumano, deve affrontare la più grande delle sfide: un duello che deciderà il suo destino per i secoli a venire. Una lotta senza esclusione di colpi che dovrà avvenire all’interno di una particolare zona di spazio, la Ludosfera, dove è ancora possibile vivere e morire come esseri umani. In quest’avventura Lord Williams dovrà trovare dei Testimoni per quello che si preannuncia come evento epocale per l’intero universo.Un altro meraviglioso racconto della “Collana Imperium” dedicato alla Saga Ludosfera.
Primo capitolo ambientato nell’universo di Ludosfera.
Claudio Cordella è nato a Milano il 13 luglio del 1974. Si è trasferito a Padova dove si è laureato prima in Filosofia e poi in Storia per poi diplomarsi nel 2009 nel master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale. Ha collaborato per alcuni anni con il giornale free-press la Piazza e cura ancor oggi la rubrica Oriente vs. Occidente per la rivista Living Force Magazine. Ha scritto per la rivista tolkeniana online Endóre dei saggi comparativi incentrati sull'opera di J. R. R. Tolkien e sul fantasy orientale. Per Edizioni Scudo ha scritto il fantasy Il gioco del drago argento, inserito nel vol. 1 dell'antologia Mahayavan – Racconti delle terre divise, e Scaglie d'oro, apparso nel volume steampunk Vapore italico, mentre una sua novella è stata inclusa nell'antologia Symposium (Edizioni GDS). È stato co-curatore con Alexia Bianchini dell'antologia D-Doomsday (CIESSE Edizioni), dedicata a tematiche di carattere apocalittico. È il vice direttore del web magazine Fantasy Planet (La Corte Editore) e collabora con la rivista online Speechless.