04/05/2021 / HORROR
Il treno per l'inferno
(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)
Di Andrea Montalbò esce Inferno solo andata nella collana The Tube Exposed, una agghiacciante discesa nell'incubo in prima persona.
La serie The Tube è stata il primo successo in ebook della nostra casa editrice Delos Digital. Curata da Franco Forte ha pubblicato una ventina di episodi; ben presto alla serie principale si sono affiancate The Tube Nomads, curata dal grande Alan D. Altieri, e The Tube Exposed, una collana di storie indipendenti sempre più o meno collegate al genere zombie. In totale a oggi l'universo di The Tube ha prodotto più di ottanta volumi.
Ce ne occupiamo oggi in questa newsletter un po' per celebrare questo genere, che conta tanti appassionati, un po' per segnalare il volume in uscita oggi, Inferno solo andata di Andrea Montalbò, che è davvero qualcosa di speciale. Non è ambientato in un mondo postapocalittico ma nella Lombardia di oggi, e racconta in prima, primissima persona la discesa di un uomo nella zombificazione della sia mente. Che in questo caso è il "morbo" che trasforma l'essere umano in una sorta di vampiro cannibale, ma in fondo esperienze simili, in cui la ragione cede progressivamente il passo a una pulsione incontrollabile, una necessità impellente, ce ne sono tanti tipi, no? Di solito riusciamo a contenerle prima di mordere il collo di qualcuno. Non sempre.