13/07/2021 / SPORT E FANTASCIENZA

Le Olimpiadi del prossimo secolo

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Una nuova antologia di fanta-sport curata da Andrea Pelliccia, dopo il successo di La vittoria impossibile. Ecco Olimpiadi di Toronto 2112

Dopo la sbornia di emozioni degli Europei di calcio ci sono solo un paio di settimane di tranquillità prima di immergersi di nuovo nelle dirette sportive, quelle di Tokyo 2020, le olimpiadi che, secondo le ultime notizie, saranno davvero "distopiche", con gli spalti degli stadi vuoti a causa della nuova emergenza Covid in Giappone.

Ma le prossime edizioni come saranno? Noi sappiamo tutto delle olimpiadi non del 2024, non del 2028, ma addirittura del 2112, che si svolgeranno a Toronto! Olimpiadi di Toronto 2112 infatti è il titolo della nuova antologia curata da Andrea Pelliccia, appassionato di fantascienza, di sport e di musica rock progressive (questo ve lo diciamo come indizio per capire perché proprio "2112"). Dopo La vittoria impossibile, uscito tre anni fa e accolto con grandi apprezzamenti, Pelliccia torna di nuovo a mettere assieme sport e fantascienza con questo libro in uscita oggi in ebook e entro luglio anche su carta.

Calcio, ciclismo, baseball e altri sport che neanche immaginiamo in un libro perfetto da leggere questa estate, tra un lancio del peso e una quattrocento ostacoli!

Scarica testo