12/07/2022 / FANTASCIENZA

L'impero con l'aquila bicipite

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Esce L'impero restaurato, vincitore del Premio Urania, in una collana che proporrà tutta la saga dell'Impero Connettivo di Sandro Battisti

Qualcuno vedendo il logo di questa nuova collana, L'orlo dell'Impero, potrebbe pensare “ehi, ma che c'entra la Russia?". Nulla, in effetti. L'aquila bicipite è stata il simbolo dell'impero russo al tempo degli zar, ma è un simbolo molto più antico che risale fino ai sumeri. Ma soprattutto è stato il simbolo dell'Impero Romano d'Oriente, per decisione di Costantino. Da lì è passato un po' a tutti gli imperi e regni dell'est Europa, non solo alla Russia ma all'Austria-Ungheria, la Serbia, l'Albania.

Qui però si parla di un impero del futuro, l'Impero Connettivo, che intreccia la sua storia con un impero del passato, quello Bizantino. È il primo romanzo di una saga che ha vinto il Premio Urania e che è un po' il cavallo di battaglia di Sandro Battisti, come, per fare un paragone, Mondo9 lo è per Dario Tonani. Delos Digital la sta raccogliendo in questa nuova collana di ebook, tutti da collezionare.

Scarica testo