01/10/2022 / FANTASCIENZA

Questo mondo non è nostro

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

(Eek! di Scott Nickel. Tutti i diritti riservati)

Con la cura di Laura Coci e Roberto del Piano Delos Digital si propone di riscoprire un grande autrice, Daniela Piegai. Cominciando con un grande romanzo poco conosciuto.

E se non è nostro di chi è? Lo sappiamo che tra voi e voi avete risposto così al nostro titolo, ma vi lasceremo con questa domanda perché vorremmo parlare d'altro: di una delle più grandi autrici italiane di fantascienza, Daniela Piegai, conosciuta da molti soprattutto per i romanzi pubblicati dall'Editrice Nord negli anni Ottanta (in parte tra l'altro rimaneggiati senza soddisfazione dell'autrice dal curatore di allora Inisero Cremaschi) ma autrice di una prouzione molto vasta, anche e soprattutto nella narrativa breve.

Da qualche tempo Laura Coci e Roberto Del Piano si sono impegnati a recuperare e mettere ordine, con l'aiuto dell'autrice, in questo patrimonio letterario, e Delos Digital è fiera di poter offrire approdo editoriale a quest'opera. Cominciando oggi con un romanzo da tempo introvabile, Il mondo non è nostro. Volume (disponibile in ebook e a giorni in volume cartaceo) arricchito dall'introduzione di Nicoletta Vallorani e dalla postfazione di Laura Coci.

Già che ci siamo approfittiamo per fare i complimenti e un in bocca al lupo (viva il lupo) ai nostri autori in finale al Premio Italia, Claudio Chillemi, Franci Conforti, Piero Schiavo Campo, Maurizio Cometto, i curatori Carmine Treanni, Franco Ricciardiello, Delos Veronesi, Giulia Abbate, Elena Di Fazio e Gian Filippo Pizzo e alla traduttrice Chiara Beltrami, oltre che alla recensitrice Valeria Barbera.

E un invito a venirci a trovare a Milano a Stranimondi, il prossimo weekend

Scarica testo